Cabina Doccia Cesana

Box Doccia cristallo su misura

Doccia walk-in: la nuova tendenza per l’ambiente bagno

L’ambiente bagno non è più considerato solo come stanza di servizio per l’igiene personale, bensì una vera e propria zona relax e benessere. I trend rivelano che, in fase di ristrutturazione sempre più persone prediligono il design minimalista associando i diversi stili. La doccia oggi rappresenta un must to have a cui pochi rinunciano.

 

Mai si sarebbe pensato che arredare il bagno divenisse un pensiero primario collettivo; invece, vi confermiamo che, negli ultimi anni, a questa zona viene dato un particolare occhio di riguardo.  La motivazione? Le abitudini di vivere la casa sono mutate nel tempo e questo porta a preferire sempre più un ambiente minimal ma funzionale. Minimalismo non è assolutamente sinonimo di semplicità, bensì è basato sulla ricerca della perfezione escludendo il superfluo: “less is more”.

Cos'è la doccia walk-in?

La doccia walk-in, dall’inglese “entrare”, è una tipologia di doccia nata soprattutto per piscine e palestre. Ora questo elemento, con i dovuti accorgimenti, è stato implementato come punto focale all’interno della stanza da bagno. Si tratta di una doccia senza cabina aperta in 1 o 2 lati e con finiture eleganti dal design innovativo. Questa tipologia di doccia è in grado di offrire funzionalità ed eleganza allo stesso tempo, inoltre è adatta per tutte le fasce d’età.

Generalmente la doccia walk-in occupa un lato intero della stanza da bagno, ma può essere adattata a qualsiasi grandezza. La particolarità? La doccia e il resto del bagno sono separati da un semplice vetro e sorretto da appositi bracci metallici.

Dimensioni

La doccia walk-in, come accennato, è adattabile a qualsiasi dimensione del bagno; si consiglia però una grandezza minima di 70x70. Più le dimensioni della stanza aumentano, più avrete modo di creare una doccia walk-in più ampia. Ricordate che può essere fatta su misura!

Finiture

La doccia walk-in, a differenza delle docce tradizionali, dà largo alla fantasia. Ci si può sbizzarrire sulla scelta delle finiture del vetro, dei bracci metallici, della rubinetteria e, perché no, della parete doccia (pietra, effetto legno, marmo, creative panels, resina, mosaico, ecc…).

Un aspetto indiscutibile? La doccia walk-in si sposa a qualsiasi stile: dal vintage al moderno, dal contemporaneo al rustico, dall’eclettico all’industrial, dallo urban allo zen.

Il vetro può essere realizzato:

  • completamente trasparente (minimalista, raffinato e mantiene intatte i volumi della stanza)
  • fumé (varia dal grigio scuro al nero)
  • serigrafato (è possibile scegliere la texture che più vi piace)
  • vetro misto (una fascia trasparente alternata ad una fascia satinata). 2 Scegliendo il vetro completamente trasparente, puntate su una rubinetteria elegante e raffinata (ad esempio un soffione a cascata per dare quell’effetto “terme”), oppure su colori decisi o ancora scegliete dei supporti metallici con finiture diverse dal comune acciaio lucido: cromato, decorato, effetto pallinatura, satinato.

Un’altra scelta ardua ricade sul piatto doccia:

  • a basso profilo: piatto doccia molto più basso rispetto a quelli tradizionali. Si può scegliere tra una ampia gamma di colori tra il bianco standard a tutte le tonalità RAL su richiesta; I copripaletta sono coordinati con il colore del piatto oppure in PVD a richiesta.
  • a filo pavimento: si potrà scegliere tra le canalette (personalizzabili) e lo scarico a pavimento. Entrambe le opzioni daranno comunque un aspetto lussuoso al bagno.

Vantaggi della doccia walk-in

Abbiamo argomentato le caratteristiche della doccia walk-in, ma è giunto il momento di illustrarvi i vantaggi di questa scelta raffinata:

  • Ideale per bagni di piccole dimensioni
  • Adatta a qualsiasi fascia d’età
  • Facile accessibilità
  • Personalizzabile
  • Crea un ambiente più luminoso
  • Design minimal
  • Budget contenuto
  • Manutenzione minima
  • Facile pulizia (prediligere modelli con trattamento anticalcare e easy clean

Le migliori cabine doccia walk-in? Probabilmente Cesana

Le cabine doccia sono diventate oggi un elemento irrinunciabile per l’ambiente bagno. La variante walk-in è senza dubbio un plus di eleganza. Cesana da sempre produce cabine doccia su misura in cristallo dove qualità dei materiali, design innovativo ed eccellenza manifatturiera caratterizzano le collezioni, realizzate utilizzando una certificata catena produttiva 100% Made in Italy. 

I box doccia Cesana montano cristalli monolitici di sicurezza, temprati e con spessore normalmente di 8mm. Sono disponibili 10 varianti cromatiche di cristallo tagliato su misura o sagomato custom-made.  Su richiesta i vetri vengono forniti anche i vetri accoppiati, decorati, serigrafati, con applicazioni di stampa digitale o di serigrafie colorate.

Le docce walk in Cesana sono disponibili nei seguenti modelli: Galileo, Highlife, Halfmoon, Leonardo

Per maggiori dettagli sulle docce walk-in Cesana clicca QUI