Cabina Doccia Cesana

Box Doccia cristallo su misura

Innovatori dal 1965

“Il futuro è di chi ha un grande passato”

Da oltre 50 anni Cesana è l’azienda di riferimento nella produzione di cabine doccia su misura in cristallo.

Fondata nel 1965 a Milano, Cesana ha saputo affermarsi nel tempo come specialista dell’area doccia, segnando la storia dell'arredo bagno attraverso soluzioni all’avanguardia che hanno fatto scuola e che oggi sono diventate icone di stile e funzionalità.

Le nostre cabine doccia sono la risposta al bisogno di quotidiani attimi di benessere; sono il frutto di una tradizione tutta italiana che, unita alle più moderne tecniche di realizzazione, dà vita a quel raffinato artigianato industrializzato che perseguiamo con passione e tenacia.

Design innovativo, esperta manifattura e utilizzo di materiali al massimo della loro espressione estetica e tecnica sono da sempre elementi imprescindibili delle nostre cabine doccia, proposte in collezioni caratterizzate da dettagli unici e distintivi.

A parete, in nicchia, ad angolo o walk-in: ogni tipologia viene realizzata su misura per potersi inserire perfettamente all’interno della stanza da bagno e diventarne oggetto di design, vero e proprio protagonista mediante la libera combinazione delle finiture dei profili e dei cristalli.

La costante ricerca verso l’innovazione trova espressione nell’ampia proposta di speciali finiture per i profili – tra cui le esclusive finiture PVD – e di lavorazioni e decorazioni particolari per i cristalli, offrendo ai privati e ai progettisti la massima libertà nella creazione di soluzioni completamente personalizzate.

Design innovativo

Fin dagli anni ’90 abbiamo unito solidità e qualità ad un’attenzione particolare verso il design. Da questa premessa sono nati prodotti iconici e innovativi, alcuni dei quali hanno ricevuto importanti riconoscimenti a livello internazionale. Ancora oggi proseguiamo lungo questa strada di innovazione stilistica e tecnologica investendo nello sviluppo di nuovi prodotti e nell’introduzione di finiture speciali, tra cui le finiture PVD.

Produzione certificata

I box doccia Cesana sono realizzati attraverso una catena produttiva certificata in ogni fase.

Ogni singolo modello viene realizzato su misura e sviluppato con l’ausilio di software CAD 3D da personale altamente qualificato. Massima qualità, attenzione al dettaglio e affidabilità nel tempo sono requisiti fondamentali: ecco perché utilizziamo la lega di alluminio più pregiata esistente sul mercato e componentistica in ottone e acciaio, realizzata artigianalmente da blocchi pieni di materiale grezzo tornito o fresato.

Il vetro viene tagliato su misura da nostre vetrerie di fiducia in grado di fornire, nei tempi richiesti, qualsiasi tipologia di cristallo di sicurezza, sempre conforme alla normativa EN 14428/2003.

Lavorazione e assemblaggio sono svolte all’interno della nostra sede produttiva, dove il personale segue direttamente qualsiasi richiesta custom-made conferendo, per mezzo della propria singolare arte, un effetto finale di esclusiva irripetibilità ad ogni prodotto.

La fase finale del processo produttivo prevede il superamento di un rigoroso controllo qualità, prima che la cabina doccia possa essere spedita e installata.

Tornio al lavoro Cesana

Soluzioni su misura

L’unico limite risiede nella solidità e nella sicurezza della soluzione richiesta.

In Cesana siamo sempre disponibili a progettare insieme ai clienti soluzioni totalmente personalizzate che rispondano a esigenze o richieste specifiche.

Possono essere utilizzati vetri di elevati spessori, vetri accoppiati anche con tessuti inseriti internamente, vetri serigrafati o verniciati.

Pareti divisorie tra zona doccia e sanitari, composizioni per contenere lavatrici o nascondere vani tecnici, pareti walk-in ancorate a soffitto con profili a vista o incassati, antibagni con porte scorrevoli sono solo alcuni dei progetti speciali realizzati sia per privati che per il settore contract (residenze, hotel, palestre).

Compila il form e inviaci le tue richieste.

Autorizzo il trattamento dei dati personali in conformità all’informativa sulla privacy disponibile a questo link ai sensi del GDPR, General Data Protection Regulation UE 2016/679