Cabina Doccia Cesana

Box Doccia cristallo su misura

CABINE DOCCIA PER AMBIENTE BAGNO MINIMAL

Stile Minimal. Come descriverlo? “Less is more”, frase del famoso architetto e designer Mies van der Rohe, è sicuramente quella che calza meglio. 

Il termine minimal indica l’essenziale e lascia via libera solo a complementi d’arredo utili che rispondano alle specifiche esigenze pratiche e stilistiche.

L’arredo minimal predilige colori neutri, forme essenziali e la quasi totale assenza di elementi decorativi. L’assetto interno sarà sinonimo di fruibilità e funzionalità. Saranno infatti i colori, i materiali e l’arredamento a enfatizzare la sobrietà mirata al comfort e alla serenità emozionale.

La chiave risiede nella capacità di trovare l’equilibrio perfetto tra funzionalità ed estetica, attraverso arredi di design e un sapiente utilizzo dei materiali.

Il focus è sui dettagli

In ambienti come questi il focus è sui dettagli, pochi ma fondamentali, che devono necessariamente essere funzionali sia per l’estetica della casa che per la vita di tutti i giorni.

Una componente imprescindibile dello stile minimal è la luce. Il design di questo stile richiede infatti case caratterizzate da una buona luce naturale e prive di angoli bui che riducono la percezione degli spazi.


Anche le decorazioni e i rivestimenti devono essere pacati e ispirarsi al massimo concetto di ordine, rasserenando nella loro immediatezza e dando un senso di pulizia tipico dello stile contemporaneo.

Una casa in stile minimal, proprio per i suoi elementi distintivi, regala atmosfere rilassanti dove ricaricarsi al termine di una lunga giornata di lavoro e lasciarsi alle spalle il caos della giornata. È uno stile si adatta perfettamente sia ad ambienti ampi che a case di dimensioni più ridotte.

Ambiente bagno minimal: punta sulle cabine doccia

Ti alletta l’idea di donare un nuovo volto al tuo ambiente bagno arredandolo secondo questa ultima tendenza? Segui i nostri consigli… Inizia dalla cabina doccia, Cesana ovviamente!

  • Doccia walk in (disponibile nelle linee Galileo, HighLife, Half Moon e Leonardo)

Con linee pulite ed essenziali e pensata per i veri amanti del minimal, è in grado di creare giochi di trasparenza eleganti e innovativi grazie all’assenza di chiusure su alcuni lati;

  • Doccia con porta scorrevole (disponibile nelle linee Galileo, Giotto, Raffaello ed Equa)

Perfetta per chi non dispone di grandi spazi per posizionare gli elementi e per poterli fruire al meglio.

  • Doccia con porta battente (disponibile nelle linee Galileo, Michelangelo, Leonardo ed Equa)

È sicuramente la più tradizionale, ma nonostante ciò presenta un look ultramoderno grazie a profili sottili e linee in grado di valorizzare al meglio l’ambiente bagno.

Per completare il tuo nuovo bagno in stile minimal consigliamo l’utilizzo di materiali innovativi, ma al tempo stesso resistenti e facili da pulire. Non dimentichiamoci però che anche l’estetica vuole la sua parte: la scelta deve ricadere su materiali e rivestimenti che diano il più possibile una sensazione di linearità, omogeneità e purezza quali:

  • Resine
  • Cemento
  • Intonaco neutro
  • Corian o silestone

Segui questi pochi semplici consigli e ottenere l’ambiente bagno dei tuoi sogni sarà un gioco da ragazzi!