Cabina Doccia Cesana

Box Doccia cristallo su misura

BONUS BAGNO 2023: IL PIACERE DI RISTRUTTURARE L’AMBIENTE BAGNO

Il Bonus Bagno 2023 è stato approvato con la legge di bilancio 2023. Con esso si fa riferimento a una serie di agevolazioni fiscali che consentono di avere una detrazione sulla spesa sostenuta per ristrutturare il proprio ambiente bagno attraverso interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria.

 Ed è proprio in base alla tipologia di lavoro da svolgere che è necessario scegliere quello che meglio si adatta alle singole esigenze.

 

Bonus Bagno 2023

 

Il Bonus Bagno 2023 cela al suo interno diverse tipologie di agevolazioni usufruibili:

 

  • Bonus ristrutturazione: si tratta di un incentivo che consente una detrazione del 50% sull’Irpef delle spese sostenute. È fruibile fino al 31 dicembre 2024 e si applica su un limite massimo di spesa di 96.000 euro da ripartire in 10 quote annuali di pari importo. In alternativa, è possibile fruire del Bonus chiedendo alla ditta a cui si appalta il lavoro uno sconto in fattura. In questo caso, l’importo della spesa sarà dimezzato.

 

  • Bonus idrico: si tratta di un’agevolazione che consente di avere un rimborso fino a 1.000 euro per l’acquisto di sanitari, rubinetterie, soffioni e colonne doccia. Per avere accesso a rimborso, però, è necessario sostituire gli apparecchi precedenti con apparecchi nuovi che contribuiscano al risparmio idrico.

 

  • Detrazione in caso di persone con disabilità: si tratta di agevolazioni che consento una detrazione del 50% per interventi di abbattimento di barriere architettoniche per persone con disabilità. Tuttavia, in caso di soggetti titolare di legge 104 con disabilità certificata al 100% è possibile accedere a un rimborso totale della spesa sostenuta e quindi una detrazione del 100%.

 

  • Superbonus: si tratta di un incentivo che è stato prorogato con un’aliquota di detrazione inferiore (90%) e di cui è possibile fruire per lavori di ristrutturazione che interessano unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari, che risultano funzionalmente indipendenti e che presentano uno o più accessi autonomi all’esterno.

 

Arreda il tuo nuovo ambiente bagno con Cesana

Con il Bonus Bagno 2023 ristrutturare l'ambiente bagno è facile. Le cabine doccia Cesana arredano il bagno in modo elegante e versatile. Per ogni ambiente Cesana offre soluzioni personalizzate: finiture e cristalli da combinare per soluzioni di design. E anche se l'ambiente bagno non è dotato di particolari spazi, Cesana è in grado di trovare la soluzione perfetta per progetti anche più complessi!

La scelta è possibile tra le collezioni Galileo, Giotto, Raffaello, Michelangelo, Leonardo, Highlife ed Equa. Le collezioni soddisfano le esigenze per docce a nicchia, ad angolo o wallk-in. Le porte scorrevoli sono ideali per bagni di piccole dimensioni ma, in cui non si vuole rinunciare all’eleganza, alla raffinatezza e alla modernità.