Cabina Doccia Cesana

Box Doccia cristallo su misura

Cabina doccia a filo pavimento: design minimalista e funzionalità all'avanguardia

La cabina doccia a filo pavimento ha guadagnato una notevole popolarità grazie al suo design minimalista e alla funzionalità all'avanguardia che offre. Questa soluzione innovativa rappresenta un connubio perfetto tra estetica e praticità, creando un ambiente di doccia pulito e spazioso che si integra armoniosamente con lo stile moderno del bagno.

Doccia filo pavimento: caratteristiche

La caratteristica principale di una cabina doccia a filo pavimento è il suo piatto doccia senza bordi rialzati, che si fonde senza soluzione di continuità con il pavimento circostante. Questo design senza ostacoli visivi conferisce al bagno un aspetto pulito e ordinato, oltre a creare un senso di spazio e apertura. La scomparsa dei bordi e degli scalini tradizionali rende l'accesso alla doccia più agevole per tutte le persone, indipendentemente dall'età o dalla mobilità ridotta. Il piatto doccia utilizzato, come ad esempio iStone di Cesana, per la creazione di una cabina doccia filo pavimento ha, in molti casi, il vantaggio di essere personalizzabile in differenti tonalità RAL e sagomabile su misura per adattarsi agli spazi dell’ambiente bagno.

I piatti doccia iStone di Cesana sono trattati con ETC (easy to clean), che agevola la pulizia riducendo la formazione di calcare. Sagomabili a misura per adattarsi al meglio agli spazi, i piatti doccia iStone e le copripilette possono essere personalizzati nelle seguenti finiture:

  • moka
  • sabbia
  • cacao
  • bianco
  • cenere
  • ardesia
  • RAL su richiesta
  • PVD grafite matt
  • PVD vintage matt

Le porte per la cabina doccia filo pavimento Cesana

Anche il tipo di porta, a battente o scorrevole, è una delle decisioni più importanti quando si sceglie una cabina doccia filo pavimento. La porta battente è il tipo più tradizionale di porta per le cabine doccia. Questo tipo di porta è particolarmente adatta per le cabine doccia di dimensioni più grandi, dove c'è spazio sufficiente per aprire completamente la porta senza intralciare lo spazio circostante. La porta battente è generalmente più economica rispetto alla porta scorrevole, il che la rende una scelta popolare.

Le porte scorrevoli sono diventate sempre più popolari per le cabine doccia di dimensioni più ridotte o per gli ambienti in cui lo spazio è limitato che unitamente al piatto doccia filo pavimento aiutano a dare un senso di profondità al bagno. Questo tipo di porta si muove lungo una guida sulla parte superiore e inferiore della cabina doccia, consentendo di aprire e chiudere la porta scorrendola lateralmente. Uno dei vantaggi principali della porta scorrevole è il risparmio di spazio. Non richiede uno spazio aggiuntivo per aprire la porta, poiché si muove parallelamente alle pareti della cabina doccia. Questo rende la porta scorrevole ideale per bagni più piccoli o per quelli in cui il layout non consente un'apertura ampia verso l'interno o verso l'esterno. Inoltre, le porte scorrevoli possono aggiungere un tocco di modernità ed eleganza al bagno grazie al loro aspetto pulito e lineare.

Vetri per una cabina doccia Cesana filo pavimento

Una delle ragioni principali per cui le cabine doccia a filo pavimento sono così amate è il loro aspetto minimalista, che si adatta perfettamente ai bagni moderni. Questa soluzione di design si presta a diverse configurazioni e può essere realizzata con pareti in vetro trasparente o opaco, permettendo di personalizzare l'aspetto della cabina doccia per adattarla allo stile desiderato. L'utilizzo di materiali trasparenti come il vetro contribuisce a creare una sensazione di spazio e luminosità nel bagno, ampliando visivamente l'ambiente e lasciando filtrare la luce naturale. Le collezioni cabine doccia Cesana offrono 8 differenti tipi di cristalli abbinabili anche nella versione TRAME:

  • Trasparente, Trasparente extrachiaro, Trasparente grigio,Trasparente bronzo
  • Satinato, Satinato extrachiaro, Satinato grigio, Satinato bronzo
  • Riflettente grigio, Riflettente chiaro

Piatto doccia filo pavimento: igiene e sicurezza

Oltre all'aspetto estetico, le cabine doccia a filo pavimento offrono anche numerosi vantaggi funzionali. Grazie alla base piana e uniforme, queste cabine sono facili da pulire e da mantenere igieniche. La mancanza di angoli difficili da raggiungere riduce l'accumulo di sporco e muffa, semplificando notevolmente le operazioni di pulizia quotidiana. Inoltre, la superficie senza gradini elimina il rischio di inciampare durante l'ingresso o l'uscita dalla doccia, rendendola più sicura per tutta la famiglia.

Questa soluzione di design moderna unisce l'estetica pulita e sofisticata con una funzionalità all'avanguardia, creando un ambiente di doccia che offre comfort, praticità e un tocco di lusso. Sia che si tratti di un bagno di dimensioni ridotte o di un'ampia area dedicata alla doccia, la cabina doccia a filo pavimento si adatta perfettamente a qualsiasi spazio, offrendo un'esperienza di doccia moderna e senza tempo.

Esalta la creatività con le cabine doccia Cesana: un mix irresistibile di qualità, design e benessere. Lasciati ispirare dalle nostre soluzioni esclusive, pensate appositamente per architetti e interior designer. Grazie alla flessibilità dei progetti, potrai dar vita a spazi unici, con lusso e funzionalità. Le cabine doccia Cesana ti offrono un sistema benessere avanzato, dove il relax e la cura del corpo si fondono con l'estetica raffinata. Rivoluziona i tuoi progetti con il tocco distintivo delle nostre creazioni, garantendo esperienze indimenticabili ai tuoi clienti più esigenti.