Cabina Doccia Cesana

Box Doccia cristallo su misura

Trame: walk-in d'autore

“Trame" è l'innovativo progetto walk-in di Cesana sviluppato in collaborazione con lo Studio Meneghello Paolelli Associati, presentato a Novembre 2019 in occasione dell'evento "Architect@Work Milano".

Negli ultimi anni, anche in ambiente bagno e nel settore cabine doccia, si sta affermando la volontà e la necessità da parte di architetti e interior designer di offrire soluzioni di arredo sempre più innovative e personalizzate, capaci di rispondere alle richieste di una clientela attenta al design, alla qualità dei materiali e alle loro finiture.

Il tradizionale modello di cabina doccia walk-in, essenziale e lineare, è stato ripensato per offrire una soluzione altamente innovativa lavorando in modo originale sui vetri accoppiati e disaccoppiati - questi ultimi unici e mai proposti prima da altri produttori del settore - e sulle finiture dei profili, grazie all'introduzione delle finiture speciali PVD sui profili in acciaio e all'utilizzo di profili in marmo ricavati da un unico blocco fresato (calacatta, nero marquinia, emperador).

I vetri, di diversa tipologia, colore, struttura e spessore possono essere accoppiati in modo:

  • semplice con profili in acciaio (CONCEPT 1)
  • semplice con profili bold in marmo (CONCEPT 3)
  • sfalsato per dare vita ad effetti particolari ed innovativI (CONCEPT 2)


Lo spessore dei vetri temperati (conformi alla normativa EN 14428/2003) varia da 4 mm a 6 mm, per arrivare ad uno spessore totale in fase di accoppiamento variabile da 10 a 12 mm.


Alle classiche finiture dei profili in acciaio dallo spessore di 3 cm (matt black, matt white, acciaio lucido, acciaio spazzolato, alluminio spazzolato, light bronze) sono state introdotte sei nuove finiture PVD: oro, oro matt, grafite, grafite matt, vintage e vintage matt.

Se vuoi saperne sul walk-in Trame di più contattati scrivendo a info@cesana.it