Docce d'Autore

Le cabine doccia Cesana a Palazzo del Majno

È da eterne tradizioni classiche che nascono singolari creazioni universali

Le cabine doccia Cesana sono la risposta al bisogno di quotidiani attimi di calma.

Sono il compimento di secoli trascorsi alla ricerca della più completa cura di sè. Sono il prosieguo di una tradizione squisitamente italiana che gli antichi romani tramandano nelle loro thermae e di cui Cesana si sente naturale erede.

I suoi materiali sono cristallo, acciaio e ottone sempre al massimo della loro espressione estetica e funzionale.

Particolari delle cabine doccia Cesana

L'attenzione al particolare è l'unica via per l'eccellenza

Tornio al lavoro Cesana

Tutte le cabine doccia Cesana sono realizzate per mezzo di una certificata catena produttiva 100% made in Italy.

Le fasi di progettazione, di prototipia e di sviluppo di prodotti speciali vengono svolte da personale altamente qualificato che da oltre 30 anni opera nel settore. I più abili artigiani lombardi realizzano le cabine doccia Cesana tramandosi di generazione in generazione una preziosa arte manifatturiera insieme ad un'indispendabile attenzione al singolo dettaglio, e si occupano personalmente di lavorare la componentistica in ottone e acciaio.

Basi portanti di tutta l'attività sono la massima qualità e l'affidabilità nel tempo: ecco perchè Cesana si serve di profili in alluminio provenienti da trafile italiane del leader mondiale di settore e lavora in stretta partnership con vetrerie in grado di fornire, in tempi contenuti, qualsiasi tipologia di cristallo di sicurezza (quest'ultimo deve sempre essere rispondente alle più stringenti disposizioni europee in termini di sicurezza e conforme alla normativa EN 14428/2003).

Particolari delle cabine doccia Cesana

Dove i cristalli si incontrano, equilibri nuovi si ricreano

Materiali a km 0

Materiali Cesana

Dal più piccolo dettaglio emerge la nostra grande passione

Tutta la componentistica di cui si serve Cesana è di origine italiana e proviene da fornitori situati tra le province di Milano, Monza e Brianza, e Bergamo. Le fasi di lavorazione sono integralmente svolte all'interno dei suoi laboratori o tramite un idotto di artigiani entro un raggio di 20km dalla nostra sede.

Ogni singolo pezzo viene realizzato su misura e sviluppato internamente con l'ausilio di CAD 3D dall'ufficio tecnico Cesana.
Tagliato su misura per ogni cliente da vetrerie partner su disegno Cesana. Taglio, molatura e tempera sono svolte con un unico processo produttivo e soggette a rigorosi controlli qualità. Grazie a tavoli da taglio a controllo numerico sono possibili lavorazioni di sagomatura del vetro per realizzare soluzioni speciali per le necessità di ogni cliente.
Oltre a utilizzare la lega di alluminio più pregiata esistenze sul mercato, Cesana si affida ad aziende di primissimo piano tra cui la leader mondiale di settore. Taglio, foratura, curvatura e frasatura sono effettuate sia internamente da personale Cesana che in un'officina specializzata nella lavorazione dell'alluminio.
Ogni componente in metallo pregiato è realizzato uno ad uno artigianalmente da blocchi pieni di materiale grezzo tornito o fresato e si rivela unico.
Lavorazione e assemblaggio sono sempre svolte all'interno della sua sede, dove il personale segue personalmente qualsiasi richiesta e conferisce, per mezzo della propria singolare arte, un effetto finale di esclusiva irripetibilità a ogni prodotto, con particolare attenzione alle più esigenti richieste custom-made.
La particolarità di tale modus operandi sta sia nell'assoluta negazione della produzione di massa, sia in una grande flessibilità nell'ogranizzazine interna, grazie a cui si raggiungono volumi di produzione elevati e si garantisce la fornitura di grossi lotti di produzione per progetti speciali e contract - anche questi svolti e affrontati con la filosofia del pezzo unico.
Dopo essere stato completato, ogni prodotto viene sottoposto a un rigido controllo qualità da parte di attento personale specializzato e, una volta superato con esito positivo, è pronto a impreziosire l'ambiente bagno delle case di tutto il mondo.

Ottone

Ottone

Lega di rame e zinco.

Materiale duttile e particolarmente adatto alle lavorazioni meccaniche. Elastico e resistente nel tempo anche a sollecitazioni di entità rilevante, minimizza il rischio di rottura dei componenti.

É resistente alla corrosione ed è sottoposto a un trattamento di cromatura che assicura durata e lucentezza.

Acciaio

Acciaio

Metallo con eccellenti proprietà meccaniche e di resistenza alla corrosione. Semplice da pulire e con alto coefficiente igienico.

Molto elegante in abbinamento al cristallo extrachiaro. Anche la minuteria interna (viti, grani, perni) è realizzata in acciaio inox per assicurare la massima tenuta dei punti fissaggio evitando cedimenti nel corso del tempo.

Alluminio Legabrill

Alluminio Legabrill

Metallo duttile e adatto alla realizzazione di componenti estrusi come i profili.

Cesana utilizza una particolare lega con basso contenuto di ferro (Lega 6463 Legabrill) che per effetto delle sua purezza, permette di ottenere risultati eccellenti nella fase di brillantatura abbinandosi ai particolari in ottone cromato.

Inserisci i tuoi dati nel form sottostante per richiedere velocemente le informazioni che desideri ricevere

Cliccando su Invia autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell art. 13 Dlgs. 196/2003